10 anni di cinema migrante a Visioni Italiane

10 anni di cinema migrante a Visioni Italiane

10 anni di cinema migrante a Visioni Italiane

Nell’ambito della ventiquattresima edizione di Visioni Italiane, sabato 3 marzo alle 16.00 presso il Cinema Lumière – Cineteca di Bologna, ci sarà l’evento PREMIO MUTTI – AMM: 10 ANNI DI CINEMA MIGRANTE, a celebrare i 10 anni di vita dell’associazione Amici di Giana e del premio a essa legato, dedicato, appunto, ai registi migranti.

Il programma prevede l’incontro con i registi migranti vincitori del premio, la proiezione del cortometraggio “La Consegna” e del video – laboratorio “Un Altro Me”, e la presentazione del nuovo bando Premio Mutti – AMM 2018.

Saranno presenti: Soheila Mohebi Javajeri, Nadia Kibout, Razi Mohebi, Ndubuisi A Nze (Alfie Nze), Hleb Papou, Dagmawi Yimer, Mohamed Zineddine e Giampiero Judica (Associazione Amici di Giana). Conducono Gian Luca Farinelli e Alessandro Triulzi. Verrà proiettato il corto “La Consegna” (16′) del regista srilankese Suranga Deshapriya Katugampala e il video del laboratorio partecipato svolto nell’Istituto Aldini Valeriani “Un altro me” (22’), con la direzione creativa di Suranga.

Venerdì 2 marzo alle 20.30, inoltre, il cortometraggio Il Legionario di Hleb Papou, regista vincitore del Premio Mutti 2017, aprirà una rassegna di sette corti d’autore.

Qui il programma completo di Visioni Italiane, alla Cineteca di Bologna dal 26 febbraio al 4 marzo 2018.

Dettagli sul sito dell’Associazione Amici di Giana