ottobre 2015
30Social Media, Non-Solo-Like
In collaborazione con Bostick, Rizoma curerà un corso introduttivo ai social media.
Facebook, Twitter, Instagram & Finger Food
I social media sono uno strumento di comunicazione importantissimo, ma come si fa a iniziare? Il corso fornisce una conoscenza di base sull’avvio di un account sui principali social network e mira a sottolineare l’aspetto qualitativo dei social, fatto di condivisione e interazione. Attenzione particolare sarà data all’importanza del coinvolgimento degli utenti, secondo il criterio “non-solo-like”. Il tutto sarà accompagnato da appetitosi stuzzichini all’insegna del “finger fun”.
Obiettivi del corso :
- Fare i primi passi sui principali social network.
- Valutare obiettivi e target da perseguire.
- Monitorare l’efficacia degli investimenti.
Descrizione corso integrale:
Facebook è il social network più diffuso al mondo, con circa un miliardo e mezzo di utenti. Twitter dà una possibilità di connessione mai vista prima e Instagram, il fenomeno del momento, è di incredibile efficacia visiva.
Ma quali sono gli obiettivi perseguibili con questi strumenti? Come fare a raggiungerli? Questo corso fornisce le basi per comprendere i meccanismi dei social network più diffusi e per capire come monitorare un’eventuale gestione da parte di terzi dei social. Sono possibili approfondimenti ad hoc su singoli temi, come ad esempio l’advertisement, la reportistica, i contenuti per i social.
Le 6 ore saranno divise in tre moduli: Facebook (2 ore), Twitter (2 ore) e Instagram (2 ore).
Per informazioni sull’acquisto, cliccare qui.